FAQ E-COMMERCE

VORRESTI UN SITO DOVE POTER GESTIRE E AGGIORNARE I CONTENUTI IN AUTONOMIA?

Il tuo sito sarà sviluppato utilizzando un CMS (Content Management System) che ti permetterà la gestione totale o parziale dei contenuti: dai testi alle immagini. Potrai arrangiarti nella gestione del sito se sei già esperto nell'uso quotidiano di internet vista la semplicità dello strumento. A richiesta possiamo offrirti la formazione per usare al meglio il CMS oppure, se proprio non vuoi saperne, possiamo occuparci di tutto noi concordando un contratto per l'aggiornamento.

 e-commerce

MA QUANTO QUANTO COSTA UN SITO FATTO IN QUESTO MODO?

La risposta richiederebbe un approfondimento e dovrebbe essere più articolata. Infatti noi non realizziamo strumenti e progetti standardizzati, ogni lavoro è costruito "su misura", in base alle esigenze del cliente. In ogni modo possiamo dire che per avere un discreto sito dinamico (autoaggiornabile) di partenza con design personalizzato, ottimizzato per i motori di ricerca, testato sui principali browser devi spendere almeno € 1.500 (IVA esclusa). Offriamo uno strumento flessibile che potrai implementare nel tempo. Esistono è vero altre offerte più convenienti, troppo convenienti, ma difficilmente potranno portarti al risultato voluto. Richiedi sempre la visione di risultati concreti, reali e testati.

 

NEL CASO NON AVESSI LA POSSIBILITA' DI GESTIRE E IMPLEMENTARE I CONTENUTI. POTETE FARLO VOI?

La risposta è scontata, è il nostro lavoro! Ti aiuteremo nella redazione dei testi e nella raccolta dei dati e dei file multimediali che tu stesso vuoi pubblicare sul tuo sito. Dopo un'accurata intervista e analisi della tua attività saremo in grado di fornire gli STRUMENTI MIGLIORI sul quale sviluppare l'intero progetto. Se non possiedi foto, video o altre tipologie di media per essere più visibile nel web, non preoccuparti, possiamo fornire anche questi servizi.

 

IN PAROLE SEMPLICI COS'E' QUESTO CMS DI CUI PARLATE?

Tecnicamente parlando un CMS è una applicazione, usabile mediante qualsiasi browser, che consente attraverso la sua interfaccia amministrativa di semplice uso l'inserimento e la gestione di articoli, schede, elenchi, link e banner. Tali informazioni sono poste nel database dal quale poi il motore dinamico del sito le estrae per produrre le pagine che saranno visualizzate al visitatore. Chi inserisce i contenuti, in sostanza, non deve avere conoscenze tecniche. Deve saper scrivere e quasi niente altro. Fondamentalmente questa tecnologia si basa su Linux con PHP e MySQL.